lunedì 27 gennaio 2020

Sensazionale! Doreen Virtue ex autrice di libri esoterici e new age su tarocchi e angeli guida, ci mostra 10 ragioni per cui cristianesimo biblico ed esoterismo non si possono fondere in un credo unico!




Ho cercato di fondere l'esoterismo (new age) e il cristianesimo biblico per molti anni. Qui ci sono soltanto 10 delle molte motivazioni per cui il cristianesimo e l'esoterismo sono opposti che non possono mai essere mescolati:

1. L'esoterismo glorifica il sé (spesso si invita a cercare la connessione con il sé superiore, visto come parte dell'uomo); Il cristianesimo biblico glorifica Dio (visto come separato dall'uomo a causa del peccato).

2.  L'esoterismo dice: "Segui il tuo cuore e fai tutto ciò che ti rende felice". Il cristianesimo biblico dice: "Segui e ubbidisci a Gesù, perché il tuo cuore è ingannevole".

3. L'esoterismo si rivolge a maestri ascesi, spiriti guida, all'universo, all'astrologia, agli angeli per chiedere aiuto; Il cristianesimo biblico si rivolte soltanto alla Santissima Trinità. Nel cattolicesimo romano c'è il culto di santi e angeli che è una deviazione dalla dottrina biblica, non accettata dai cristiani che seguono la Parola di Dio, rivolgendosi soltanto a Dio.

4. L'esoterismo cerca di prevedere e controllare il futuro; Il cristianesimo biblico confida in Dio riguardo al futuro.

5. L'esoterismo  dice che non esistono cose come peccato, inferno, diavolo e demoni; Il cristianesimo biblico crede agli insegnamenti di Gesù riguardo a peccato, inferno, diavolo e demoni contenuto nella Sacra Bibbia.

6. L'esoterismo fa affidamento su libri canalizzati, tarocchi e letture psichiche per ricevere indicazioni di vita; Il cristianesimo biblico per ricevere indicazioni di vita si basa soltanto sulla preghiera e sulla Bibbia.

7. L'esoterismo afferma che Gesù è un "maestro asceso" o "soltanto un uomo che è stato illuminato", e immaginano che Gesù sia qualcuno che dice "vivi e lascia vivere e che non condanna il peccato; Il cristianesimo biblico afferma che Gesù era pienamente Dio e pienamente uomo durante il suo ministero terreno, ed ora è alla destra del nostro Dio Padre celeste, come secondo membro della Santissima Trinità. Noi tutti, inclusi Buddha, Krishna, e tutti i "maestri" new age ed esoterici, di tutte le epoche, saremo davanti a Gesù come giudice nel giorno del giudizio e noi cristiani vogliamo che Gesù quel giorno attesti che siamo stati perdonati per i nostri peccati, avendo noi creduto in lui.

8. L'esoterismo dice che entri in paradiso "essendo una brava persona"; il cristianesimo biblico dice che non sono le tue buone opere a salvarti, è la grazia di Dio attraverso la tua fede nella vita, morte e risurrezione del nostro Salvatore Gesù, che è stata l'unica "brava persona" senza peccato a camminare sulla terra. L'amore di Dio non ci dà il permesso di fare quello che vogliamo.

9. L'esoterismo cerca di "manifestare", di fare avverare la propria volontà e desideri; Il cristianesimo biblico confida della promessa di Dio di soddisfare i bisogni dei credenti.

10.  L'esoterismo dice che ci sono molte strade verso Dio; Il cristianesimo biblico crede nelle stesse parole di Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".

Doreen Virtue è stata salvata da una vita intera nell'esoterismo, per grazia di Dio attraverso la sua fede in nostro Signore e Salvatore Gesù. Prima della conversione ha scritto decine di libri new age, diffusi e tradotti in tutto il mondo, anche in Italia vedi qui! Ora ha abbandonato queste dottrine e legge e studia quotidianamente la Bibbia e incoraggia gli altri a fidarsi di Dio e della sua Parola nella Bibbia. 

Testo tradotto e adattato da qui.

Nessun commento:

Posta un commento