giovedì 27 luglio 2017

Per Arturo Sosa Abascal, il generale dei gesuiti, Satana non esiste



Arturo Sosa Abascal è il generale dei gesuiti o "papa nero", il capo di questo noto ordine religioso di cui ci siamo già occupati qui. Recentemente in un'intervista ha rilasciato queste nuove dichiarazioni che ci lasciano a bocca aperta:

"Abbiamo creato figure simboliche, come il diavolo, per esprimere il male. Anche i condizionamenti sociali rappresentano questa figura, ci sono persone che si comportano così perché c'è un ambiente dove è molto difficile fare il contrario”. E' l'ultima risposta che padre Arturo Sosa Abascal, da pochi mesi Preposito generale della Compagnia di Gesù, dà al supplemento Papel del Mundo, cui ha concesso una lunga intervista che spazia dalla crisi in Venezuela al futuro della chiesa. “Dal mio punto di vista”, ha spiegato padre Sosa, “il male fa parte del mistero della libertà. Se l'essere umano è libero, può scegliere tra il bene e il male. Noi cristiani crediamo che siamo fatti a immagine e somiglianza di Dio, per cui Dio è libero, ma Dio sempre sceglie di fare il bene perché è tutto bontà" (fonte).

Per Sosa il diavolo non esiste, ma è soltanto un mito, un simbolo per esprimere il male. Si tratta di una palese eresia modernista. Invece dalla Parola di Dio è chiaro che satana è molto chiaro che satana è una persona reale. Vediamo soltanto alcuni dei numerosi argomenti biblici che provano la sua esistenza reale e personale:

1. Tenta persino Gesù nel deserto e lo trasporta a distanze cosniderevoli. "Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Ora il tentatore, accostandosi, gli disse: Se tu sei il Figlio di Dio, di' che queste pietre diventino pane. Ma egli, rispondendo, disse: Sta scritto: L'uomo non vive di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio. Allora il diavolo lo trasportò nella santa città, lo pose sull'orlo del tempio e gli disse: Se sei il Figlio di Dio, gettati giù, perché sta scritto: "Egli darà ordine ai suoi angeli riguardo a te; ed essi ti porteranno sulle loro mani, perché non urti col tuo piede in alcuna pietra. Gesù gli disse: Sta anche scritto: Non tentare il Signore Dio tuo. Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, e gli disse: Io ti darò tutte queste cose se, prostrandoti a terra, mi adori. Allora Gesù gli disse: Vattene Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e servi a lui solo. Allora il diavolo lo lasciò; ed ecco degli angeli gli si accostarono e lo servivano" (Matteo 4:1-11). Come fa un semplice simbolo a spostare una persona in volo sopra il tempio ed portarla in un attimo su una alta montagna?

2. Fa macchinazioni contro i credenti. "...affinché non siamo sopraffatti da Satana, perché noi non ignoriamo le sue macchinazioni" (2Corinzi 2:11) che talvolta gli riescono: "più volte abbiamo voluto, almeno io, Paolo, venire da voi; ma Satana ce lo ha impedito" (1Tessalonicesi 2:18). Come fa un semplice simbolo ad ordire macchinazioni che richiedono ingegno?

3. Prende possesso di persone e di animali. "Quando vide Gesù, lanciò un grido, gli si gettò ai piedi e disse a gran voce: Che vi è fra me e te, o Gesù, Figlio del Dio Altissimo? Ti prego, non tormentarmi! Gesù comandava infatti allo spirito immondo di uscire da quell'uomo, perché molte volte se ne era impossessato e, benché fosse stato legato con catene e con ceppi e fosse sorvegliato, egli spezzava i legami ed era spinto dal demone nei deserti. E Gesù lo interrogò, dicendo: Qual è il tuo nome? Ed egli disse: Legione. Perché molti demoni erano entrati in lui. Ed essi lo pregavano che non comandasse loro di andare nell'abisso. Or c'era là un numeroso branco di porci che pascolavano sul monte, e quei demoni lo pregarono che permettesse loro di entrare in quelli. Ed egli lo permise loro. I demoni allora, usciti da quell'uomo, entrarono nei porci, e quel branco si precipitò dal dirupo nel lago ed annegò" (Luca 8:28-33). Come può un semplice simbolo controllare la mente di una persona e di degli animali? Come può un semplice simbolo parlare ed essere espulso?

4. Opera prodigi soprannaturali. "E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. Essi infatti sono spiriti di demoni che fanno prodigi e vanno dai re della terra e del mondo intero, per radunarli per la guerra del gran giorno di Dio Onnipotente" (Apocalisse 16:13-14). Come può un semplice simbolo fare miracoli ed organizzare una guerra contro Dio? Questi spiriti sono talmente orgogliosi che pensano di potere vincere contro Dio.

La lista potrebbe continuare, ma per ora è sufficiente. Come si può fidare di persone tanto ignoranti della Parola? Chiunque abbia letto le Scritture anche poco, sa come stanno le cose a questo riguardo. Come mai Bergoglio non ha ripreso Sosa pubblicamente? Come mai continua a sorridergli, stringergli la mano in segno di intesa ed a conservarlo nella sua carica? I nostri amici cattolici dovrebbero riflettere seriamente su quanto la chiesa romana sia in sempre maggiore disubbidienza alla Parola di Dio e di come li sta guidando verso l'abisso. Non c'è soluzione per voi in questo contesto, dovete credere nel Vero Vangelo e poi cercare una chiesa che osserva la Parola di Dio in cui essere battezzati e cominciare una vita di fede autentica.

Nessun commento:

Posta un commento